Due creme estive da gustare quando vuoi

In estate nessuno ama mangiare pesante, soprattutto quando c’è davvero troppo troppo caldo. Si prediligono, infatti, cibi freschi e pasti leggeri per affrontare al meglio l’afa. In questi giorni il meteo ci ha dato un po’ di tregua, ma qualche esperto dice che l’afa tornerà a farci compagnia fino a settembre. Ad essere abbandonati in estate sono soprattutto i cibi dolci, che più si addicono alle stagioni tiepide e fredde: creme, torte, plumcake, brioche vengono tutti dimenticati per prediligere colazioni e merende più in linea col clima.

Tuttavia, noi non smettiamo mai di nutrirci di bontà, perché le nostre creme artigianali al pistacchio e alla mandorla BIO sono perfette anche per l’estate! Il loro gusto leggerissimo e i loro soli 3 ingredienti le rendono perfette, infatti, per essere gustate anche nella stagione più calda.

Il loro sapore delicato, ma al contempo denso di gusto le rende perfette sia per preparare dolci freschi e leggeri sia per essere gustate da sole. Vediamo quali possono essere gli abbinamenti estivi perfetti per le nostre due creme alla mandorla e al pistacchio:

  • Gelato

Far scivolare la crema al pistacchio o alla mandorla sul gelato è davvero una goduria. Provatele in abbinamento con il gelato allo yogurt, alla vaniglia, al cioccolato, alla fragola, alla nocciola, alla ricotta… o col vostro gusto preferito, è un’esperienza!

  • Brioche col tuppo

La brioche col tuppo siciliana si accompagna benissimo non solo con granita e gelato, ma anche con creme e marmellate. Le nostre creme, in particolare, si sposano meravigliosamente con la dolcezza e la consistenza del suo impasto.  

 

  • Pan Bauletto tradizionale o fette biscottate

I due grandi classici della colazione stanno benissimo con qualsiasi crema e sono ideali per qualsiasi stagione. 

 

  • Yogurt bianco

Con le nostre creme al pistacchio o alla mandorla e un po’ di cereali e frutta secca è davvero da provare.

 

  • Crepe e pancake

Sono sempre un’alternativa gustosissima e possono essere fresche e nutrienti se abbinate nel modo giusto. Di una cosa siamo sicuri, che le nostre creme ci stanno benissimo!

 

  • Dolci freddi 

In estate il forno è bandito (se non sei un fornaio), ma si possono preparare ugualmente tanti dolci che non necessitano di essere infornati. Le nostre creme artigianali sono perfette per i dolci freddi! Noi le abbiamo già provate col tiramisù e con i bignè, ma abbiamo in mente di provare tante altre ricette. 

Le cose buone mettono di buon umore! Se vuoi regalarti nuove esperienze di gusto, buone, genuine e artigianali puoi provare le nostre creme al pistacchio e la nostra crema alla mandorla BIO!