Durante il periodo natalizio i panettoni tra cui scegliere sono davvero tanti e tutti si presentano in maniera davvero squisita, ma per noi il panettone artigianale resta l’inimitabile, l’unico che valga davvero la pena scegliere, ecco perché:
Indice dei contenuti
Il panettone artigianale viene preparato con materie prime di qualità
Ogni artigiano sa che la bontà e l’unicità del suo panettone dipendono principalmente dalle materie prime che utilizza. Per questo nulla viene lasciato al caso. Un artigiano non si accontenta mai ed è sempre alla ricerca delle materie prime che possono rendere unico e impareggiabile il suo panettone.
Il panettone artigianale viene fatto con il lievito madre
Tra gli ingredienti fondamentali per l’ottima riuscita di un panettone artigianale c’è lui: il vecchio, insostituibile, lievito madre! La splendida lievitazione naturale che rende l’impasto morbido e irresistibilmente alveolato, infatti, dipende proprio da questo indispensabile ingrediente. Ti ricordiamo che il nostro panificio, proprio per tutelare il tradizionale lievito madre, fa parte del progetto Figli di Pasta Madre Viva, leggi qui per saperne di più.
Il panettone artigianale non contiene conservanti, coloranti, aromi artificiali e grassi vegetali
Un panettone artigianale è autentico, vero, ha il sapore delle cose buone fatte in casa. E come le cose buone fatte in casa, il suo impasto non conosce gli ingredienti tipici dell’industria dolciaria che ne consentono una conservazione molto più lunga e dei costi ridotti.
Il panettone artigianale viene realizzato a mano
In una piccola bottega di città o di paese c’è un artigiano che lavora su ogni singolo panettone che produce. E in quel panettone mette tutta quella stessa esperienza, quella stessa attenzione e quella stessa passione con cui ogni giorno sceglie di fare il suo lavoro: un lavoro difficile e lento in un mondo veloce e industrializzato.
Il panettone artigianale puoi mangiarlo davvero fresco
Un panettone artigianale non si conserva per 6 o 12 mesi, si conserva per poco, fino ad un massimo di 45-60 giorni. Quindi non sta mai in deposito o su qualche scaffale per un lungo periodo. Viene spedito appena sfornato, perché possa essere gustato in tutta la sua freschezza.
Il panettone artigianale ha un impasto da favola
Ingredienti di prima qualità, lievito madre, esperienza, ricerca continua del meglio e passione rendono l’impasto del panettone artigianale davvero spettacolare. Un insieme di poesia, sofficità, gusto e morbidezza che è impossibile trovare in un prodotto industriale.
Ogni panettone artigianale ha la sua tradizione e i suoi segreti
I panettoni artigianali non sono tutti uguali. Variano per gusto e impasto da artigiano ad artigiano. Perché ogni artigiano custodisce dei segreti, negli ingredienti e nella tecnica, che rendono il suo panettone un unicum difficilmente replicabile da altri.
Il panettone artigianale costa di più
Il panettone artigianale costa di più è vero, ma solo perché vale decisamente di più! Vale tempo, esperienza, formazione, ricerca di materie prime, sperimentazioni, studio, freschezza, genuinità, qualità, ambizione, fatica, lavoro, segreti del mestiere, unicità.
Anche quest’anno daremo vita ai nostri panettoni artigianali in 8 irresistibili gusti, puoi preordinarli sul nostro sito a partire dall’8 novembre. Non vediamo l’ora di mostrarti i nostri nuovi gusti e di farti rivivere in versione golosa la favola del Natale.