Natale si avvicina e in questi giorni abbiamo ricominciato a impastare i nostri panettoni artigianali. Il profumo dell’impasto durante la cottura riempie ogni sera le vie del centro storico che attorniano il nostro panificio e nell’aria si respira già quel buon odore di festa che tanto ci fa sognare. Per noi la favola del Natale è proprio questa qui: è il rito di preparazione, il lievito madre che riposa insieme a materie prime selezionate, l’impasto che lievita, l’odore di buono che avvolge tutto il nostro piccolo mondo.
Anche quest’anno i valori che guidano la nostra produzione di panettoni sono gli stessi: artigianalità, lievitazione naturale, materie prime di qualità e nessun uso di conservanti, coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati. Ma ci sono delle novità! Questo Natale abbiamo pensato a tre nuovi irresistibili, gusti!
Panettone artigianale al caramello salato
Questa fiaba di farina ha tre protagonisti d’eccellenza: il caramello salato, il cioccolato e i cereali biscottati. La regia è sempre del lievito madre che con le sue trame di bontà confeziona racconti di gusto inaspettati e indimenticabili. Scoprilo qui.
Panettone artigianale al cioccolato con crema di cioccolato di Modica IGP
Questa favola è storia. Una storia che ha avuto inizio nell’America degli Indios e che è arrivata nella Sicilia spagnola sotto forma di cioccolato quasi 6 secoli fa. Ha un retrogusto fiero e nostalgico, baluardo di bontà, amata ieri e amata oggi. Scoprilo qui.
Panettone artigianale arancia e cioccolato
Questa è una favola bucolica. Racconta di un amore inaspettato che inizia in pieno autunno nella campagna siciliana e finisce in una primavera di gusto nel bel mezzo del Natale. Stiamo parlando dell’amore travolgente tra l’arancia candita e il cioccolato fondente, che dà vita a 1kg di bontà esagerata. Scoprilo qui.
Fai un giro sul nostro shop online per scoprire tutti i panettoni artigianali disponibili. C’è una favola per ogni palato, scegli la tua!